Defiance

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PrincessLayla
     
    .

    User deleted


    Defiance è una serie televisiva statunitense di fantascienza che sarà trasmessa dal canale cavo Syfy a partire dal 15 aprile 2013.
    Parallelamente alla serie è stato prodotto un omonimo videogioco che condivide lo stesso universo finzionale della serie e la cui trama è direttamente intrecciata a quella della fiction televisiva.

    Trama
    In un non lontano futuro, sette diverse razze aliene il cui sistema solare di provenienza è andato distrutto sbarcano sulla Terra in cerca di rifugio. Nonostante lunghe trattative con gli umani, una volta sbarcati scoprono di non essere i benvenuti; determinati tuttavia a restare sul pianeta che pensavano potesse diventare la loro nuova casa, danno inizio a una durissima guerra che sconvolgerà il mondo intero. Poiché gli alieni sono dotati di tecnologie in grado di dare origine anche a processi di terraformazione, dopo decenni di battaglia la Terra è ormai quasi divenuta un nuovo pianeta. In tali circostanze, alieni e umani alla fine si decidono a dichiarare un cessate il fuoco e a focalizzarsi sulla reciproca sopravvivenza. Interrotta quindi la battaglia, il marine Jeb Nolan fa ritorno alla sua città natale, Saint Louis, che aveva lasciato all'età di dieci anni, all'inizio della guerra con gli alieni, ed ormai ridotta a poco più che una campo profughi. Qui si unisce alla comunità locale, Defiance, impegnandosi a proteggerla da violenti scontri umani-alieni, sciacalli e altri eventuali pericolosi visitatori occasionali.

    Produzione

    Il 6 giugno 2011 venne ufficialmente annunciata la produzione di un videogioco sparatutto MMO sviluppato dalla Trion Worlds, la cui trama sarebbe stata intrecciata a quella di una serie televisiva sceneggiata da Rockne S. O'Bannon e prodotta dalla Universal Cable Productions per Syfy. Defiance, nome condiviso sia dalla serie TV che dal videogioco, costituisce la prima partnership tra una casa di produzione televisiva e un'azienda videoludica; entrambi i progetti, che condividono lo stesso universo narrativo, vennero quindi sviluppati in modo da influenzarsi l'un l'altro[1]. Nel mese di dicembre 2011, per dirigire l'episodio pilota della serie, venne ingaggiato Scott Stewart.
    Il casting iniziò nel mese di gennaio 2012, quando Grant Bowler venne ingaggiato per il ruolo del protagonista Jeb Nolan[3]. Nel successivo mese di marzo si unirono al cast anche Julie Benz, per il ruolo di Amanda Rosewater; Tony Curran, interprete di Datak Tarr; Jaime Murray, interprete della moglie di Datak; Stephanie Leonidas, per il ruolo della combattente Irisa; e Graham Greene, interprete di Rafe McCawley. Nel mese successivo furono invece ingaggiate Mia Kirshner e Fionnula Flanagan, rispettivamente per i ruoli di Kenya e della mentore di Amanda Nicky.
    Le riprese del pilot iniziarono a Toronto alla fine del mese di aprile 2012; il resto degli episodi venne invece filmato dal successivo 24 luglio nella stessa città canadese. Il debutto televisivo della serie, così come il lancio del videogioco, venne fissato per l'aprile 2013

    Il videogioco

    Defiance
    Titolo originale Defiance
    Sviluppo Trion Worlds
    Data di pubblicazione aprile 2013
    Genere sparatutto in terza persona, massively multiplayer online
    Tema Fantascienza
    Piattaforma PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows
    Il videogioco prodotto parallelamente alla serie è uno sparatutto in terza persona MMO, presentato per la prima volta all'Electronic Entertainment Expo del mese di giugno 2011. In occasione del Gamescom dell'agosto 2012 venne diffuso un primo developer diary in cui i produttori spiegarono vari aspetti del videogame[9][10]. La caratteristica MMO consente al giocatore di confrontarsi con una moltitudine di utenti, ma allo stesso tempo comporta il fatto che l'universo narrativo, direttamente connesso a quello della serie televisiva, si evolva anche mentre si è scollegati dal gioco: la storia, i personaggi e l'ambientazione mutano con il trascorrere del tempo, indipendetemente dalla presenza o meno del giocatore[10].
    Gli utenti possono trovarsi di fronte a scenari di combattimento contro altri singoli giocatori, o con altri utenti in modalità cooperativa al fine di raggiungere obiettivi comuni. I principali mezzi meccanici di spostamento sono costituiti da fuoristrada quad Hannibal 800TR, frutto della fusione di tecnologia umana e aliena; alcuni includono armi pesanti come una mitragliatrice o un lancia-missili. Secondo i produttori l'ampia disponibilità di diversi tipi di armi è una delle principali caratteristiche del gioco, alcune possono essere assemblate a piacimento dall'utente con i pezzi e le configurazioni desiderate. L'accumulo di punti consente di acquisire abilità speciali, che possono essere sia offensive che difensive.
    Tra gli elementi "nemici" del gioco risaltano gli hellbug, insetti giganti alieni che sbucano dalle profondità del terreno in cerca di cibo, seminando morte sul loro cammino; tuttavia i loro escrementi vengono lavorati per ricavare l'unica fonte di energia rinnovabile disponibile nella zona. L'atmosfera terrestre è circondada da ark, le navicelle usate dagli alieni arrivati sulla Terra, rimaste nell'orbita terrestre dopo essere state danneggiate da misteriose esplosioni; occasionalmente tali navicelle precipitano sulla Terra dando origine agli eventi detti arkfall: una navicella caduta può nascondere preziose tecnologie aliene o spietati mostri pronti ad attaccare.

    Secret Circle Alums Robertson & Harold Land New Scifi Roles


    GaleHarold-300x336



    Following on from our initial coverage of new CBS scifi drama Under the Dome, comes the news that Secret Circle alum Britt Robertson has been cast in the upcoming show.

    Based on a 2009 Stephen King novel, this new serialized drama centers on a small New England town that becomes sealed off from the rest of the world by a giant transparent dome. (We’re thinking of the Simpsons movie too!)

    The show, produced by Steven Spielberg’s Amblin Entertainment, will follow the town’s efforts for survival and their attempts to escape the dome. Robertson (The Secret Circle, Life Unexpected) has signed on to play Angie, a young waitress and aspiring nurse who has always dreamed of leaving her small town home for greater things.

    The series has won a straight-to-season order with 13 episodes currently in development.

    Also in the news today is Gale Harold (The Secret Circle, Queer as Folk) who has reportedly signed on to Syfy’s upcoming scifi series Defiance in a recurring role. The news was broken today by convention organizers Rise N’Shine LA.

    RELATED | Gale Harold Talks Crime and Punishment with Screen Spy

    Defiance, from Rockne S. O’Bannon, is a post-apocalyptic science fiction series set 35 years in the future in the former city of St. Louis, Missouri (now named Defiance). The series follows a devastating war with an alien race that transformed much of the Earth’s surface.

    Defiance stars Grant Bowler (True Blood) and Julie Benz (Dexter), and will debut Monday, April 15, 2013 at 9:00 p.m.

    Thanks Jennifer Griffin

    www.screenspy.com/industrynews/secr...ew-scifi-roles/
     
    Top
    .
  2. PrincessLayla
     
    .

    User deleted


    Video



    Gale non c'è ovviamente, ma almeno ci possiamo rendere conto di che tipo di serie si tratta e... mi piace :brava:
    una curiosità, si tratta dello stesso produttore esecutivo di Hellcats Kevin Murphy ,che come ricordate ha una vera ammirazione per Gale ^_^
     
    Top
    .
  3. catygale
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    una curiosità, si tratta dello stesso produttore esecutivo di Hellcats Kevin Murphy ,che come ricordate ha una vera ammirazione per Gale ^_^

    e come dargli torto! :shifty:

    cmq :ola: io non vedo l'ora :brava:
    sono curiosissima di vedere il ruolo che gli hanno dato :sisi:
    con la speranza che non sia col contagocce questa volta :nono2: :lol:
     
    Top
    .
  4. PrincessLayla
     
    .

    User deleted


    il 15 aprile è stata trasmessa la prima e seconda puntata di defiance ^_^

    così vedremo Gale nella prossima puntata

    734024_599011190110455_279418172_n

     
    Top
    .
  5. catygale
     
    .

    User deleted


    Stessa immagine, + definita ^_^

    jpg


    non sono riuscita però a trovare il pezzetto del video da cui è tratta -_-
     
    Top
    .
4 replies since 28/1/2013, 11:16   56 views
  Share  
.